Non riesce l'impresa ai Macellai, che si devono arrendere nella Val di Nievole.
Partono forti i biancoblu, con buona intensità e tanta voglia di mettere la partita sui binari giusti, ma dopo un primo quarto sempre avanti (15-16) arriva nel corso del secondo, uno strappo importante dei padroni di casa, che da lì alla fine non sarà più ricucito (23-12).
La ripresa si apre con un -10 (38-28) già rivisto ultimamente ma i Macellai, come nel proprio DNA non mollano e ci provano, riescono a tornare a -2... ma poi la Pieve, ci ricaccia in un amen a distanza di sicurezza mantenendo alla terza sirena lo stesso vantaggio (17-17).
L'ultimo quarto, ripropone l'andamento del terzo con i Macellai che toccano il -4 a 4 minuti dalla fine, ma lì, un altro, stavolta fatale, break di 5-0 mette la parola fine alle speranze di vittoria dei Campioni Regionali.
Non bastano un immenso Pirrauskas(23) e un ritrovato Tango(16).
In attesa di conoscere il risultato dalla città del Palio, per continuare a sperare nel secondo posto, sono doverosi i complimenti agli imbattuti del girone che, a mio parere, da qualche anno in Toscana, giocano il miglior basket di "squadra".