Non sono numeri da giocare, ma sono le ultime 2 vittorie in casa Butchers.
Il primo si riferisce alla partita casalinga contro Baloncesto, nella prima giornata di ritorno. Il secondo è il risultato della trasferta di Valdisieve, tenutasi ieri sera(12 u.s.).
Nel primo match i Macellai partono con addosso ancora la sbornia del post Certaldo complicandosi un po' la vita contro il fanalino di coda. Ma piano piano, senza mai perdere di vista l'obbiettivo, portano a casa il risultato facendo vedere a tratti anche del buon basket. Nota stonata della serata, il grave infortunio a Tommy, del cui esito siamo ancora in attesa.
Nella partita di Valdisieve invece, è tutt'altro l'approccio mentale e si vede. Avanti 18 a fine primo tempo(28-46) facciamo l'errore di pensare che la partita sia già finita e invece il match si riapre anche grazie alla buona vena realizzativa dei biancoverdi padroni di casa che si riportano ad un inaspettato -4. Da lì i Macellai si risvegliano dal sonno e con un contro break riportano il vantaggio in sicurezza, a +15, per poi cristallizzare il risultato della partita sul 56-68. Da registrare il buon rientro dopo una lunga assenza di Simo BOTTI e il numero delle "PALLE" perse...molte meno rispetto al solito...!!!
Meglio...così ne avremo qualcuna in più da attaccare all'albero...!!!