Storico
- Dettagli
-
Categoria: Storico
-
Creato: Martedì, 21 Novembre 2006 14:10
-
Pubblicato: Martedì, 21 Novembre 2006 00:00
-
Visite: 1319
Bella partita ieri alla Montagnola tra un S. Ilario rimaneggiato (Six, Doo e Martins infortunati con Sergio e Tip indisponibili) ed un Orlando T. che ha dimostrato di valere le zone alte della classifica....
Merito di due squadre che si sono affrontate a viso aperto con correttezza e intensità di gioco.
Fino delle prime battute gli ospiti hanno pigiato sull'acceleratore sciorinando un quintetto base in stato di grazia (nel primo quarto si conta una percentuale dell 80% di realizzazione sul tiro da due nonostante la nostra difesa aggressiva), mettendoci in difficoltà con cambi repentini di difesa.
Il primo quarto si chiude sul 10 - 26. Nel secondo i nostri sfoderano una reazione caparbia che mette in difficoltà le seconde linee degli avversari e con secco di 19 - 12 si riportano in partita (29 - 38 all'intervallo).
Complice uno schieramento di quintetto poco fisico e aggressivo del nostro Coach Martinez, l'Orlando rifila un parziale di 10 - 0 al S. Ilario nei primi tre minuti del terzo quarto (totale finale 8 - 16) che chiude di fatto la partita.
Tuttavia le squadre continuano a giocare con grande determinazione alternando dall'una e dall'altra parte giocate di pregevole fattura con canestri rocamboleschi.
Nel quarto conclusivo i nostri si riavvicinano a -12 a 7 minuti dal termine, ma, complice l'imprecisione nei tiri liberi (13/30 43%) non riescono a recuperare lo scarto (parziale del quarto 15-16); così il punteggio finale viene fissato sul 51 - 69.
Note positive: l'insperato rientro dall'infortunio di The Machine ed il notevole miglioramento del gioco di squadra rispetto alla gara precedente con il Curvit.
Doo