NOI D'AVANE EMPOLI 63 - A.S. BUTCHERS FIRENZE 60
( 12-11 // 21-19 // 12-14 // 18-16 )
Gara 1 di Finale se l'aggiudica il Noi d'Avane.
In una partita combattuta dall'inizio alla fine vince chi commette qualche errore in meno e in questo in gialloneri padroni di casa sono stati più bravi dei Macellai.
Spinti da un pubblico degno di nota gli empolesi sfruttano al meglio il fattore campo e giovedì prossimo hanno il primo match ball per chiudere la serie.
I Macellai, dopo la bruttissima prova in semifinale danno incoraggianti segnali di ripresa, giocano di squadra con la giusta intensità e sfiorano il colpaccio. Troppi i tiri liberi sbagliati che insieme alle palle perse sono le pecche più gravi.
Per le statistiche Tango(14) su tutti, ma bene anche Luke(11) e il Lituano(11).
Gara 2, visto il presumibile seguito di tifosi Empolesi e su richiesta della U.I.S.P. Provinciale, verrà disputata al Pallone di Legnaia che, anche a discapito del "fattore campo", almeno consentirà ad entrambi una decente accoglienza di pubblico.
Giovedì 24 marzo p.v. dunque, partita da ultimo appello per i Campioni d'Italia dove l'unica risposta che deve uscire in coro è "PRESENTE", se vorremo rimandare ogni decisione a dopo Pasqua.
W. L. F.